Condizioni di vendita

Condizioni di Acquisto dal sito web di SHOOTING TECHNOLOGY

Queste Condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture richieste dal cliente a
TECHNIQUE ENGINEERING di A Busin & C snc
Via M. Corner 2/4 36016 Thiene (VI) ITALY
relative a prodotti e materiali fabbricati o commercializzati da Technique Engineering tramite il brand “Shooting Technology

    1. Regolamenti contrattuali generali Termini e condizioni di vendita, salvo eventuali modifiche o variazioni concordate per iscritto, disciplinano tutti i contratti di vendita tra Technique Engineering (in seguito denominata T.E.) e il compratore, quindi anche il contratto concluso con l’accettazione della fine, e come di ogni futuro contratto relative alla fornitura di prodotti T.E.. Qualsiasi modifica, aggiunta o deviazione sulle condizioni generali di vendita sarà vincolante per T.E. solo al momento della sua conferma scritta. Contraddizioni o conflitto di condizioni di acquisto espresse dell’acquirente non devono essere riconosciuto a meno che T.E. espressamente acconsenta alla loro validità.
    2. Oggetto della fornitura L’oggetto della fornitura comprende solo i servizi, i prodotti ed i quantitativi indicati nella conferma d’ordine inviata da T.E. In caso di discrepanze tra l’offerta e l’ordine, la conferma d’ordine (denominata  “CO” ) è da considerarsi l’unico documento valido . 
    3. ConsegneLa consegna dei prodotti venduti da T.E.  all’Acquirente ai sensi del presente accordo per il mercato italiano avviene dopo ricevuta del pagamento. L’azienda spedisce dalla  sua sede quando i beni sono pronti e a disposizione per il cliente. T.E.  è responsabile per eventuali danni se causati durante il trasporto solo fino al suo cliente diretto, non per trasporti del rivenditore ai propri clienti. In caso di danno alla merce nel trasporto da parte del vettore , il danno contabilizzato   verrà rifuso  parzialmente come dalle  condizioni del vettore usato per la spedizione. A  richiesta del destinatario la merce può essere assicurata per il suo valore  ed è un servizio a pagamento.
    4. Termini di consegna La data di consegna stabilita deve essere reciprocamente accettabile per entrambe le parti e viene indicata e accettata nella CO . Salvo clausole specifiche introdotte, tale data è da considerarsi puramente indicativa e non vincolante. Nel caso in cui il contratto viene modificato, la data di consegna sarà rinviata per un periodo corrispondente a quello inizialmente concordato. Consegne parziali sono permesse, se sono accettate dal compratore.
    5. Forza maggiore Nel caso in cui qualsiasi evento causato da forza maggiore, si verificasse, i termini di consegna sono sospesi per tutta la durata del suddetto evento. Se, a seguito di eventi di forza maggiore, non potrà essere eseguito il contratto entro 60 giorni dalla data concordata, per le due parti vi è il diritto di recedere dal contratto. In tal caso, la dichiarazione di recesso deve essere inviata alla controparte mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10 giorni dalla data di scadenza dei suddetti 60 giorni, e qualsiasi risarcimento o indennizzo è escluso.
    6. Pagamenti T.E. accetta solo pagamenti in anticipo tramite bonifico bancario o pagamenti elettronici.Nel caso avvenisse su autorizzazione pagamento con scadenza, il  ritardato pagamento, anche se solo parziale, delle fatture oltre la data di scadenza previsti, dà diritto a T.E.  di applicare l’immediato addebito per interessi come da disposizioni di legge.
    7. Riserva di proprietà Le forniture T.E.  sono soggette a riserva di proprietà. La proprietà dei beni non verrà trasmessa all’Acquirente fino a quando tutti i pagamenti non verranno risolti, se non diversamente convenuto in forma scritta.
    8. Modifiche – Restrizioni per l’uso / Copyrights Il prezzo del prodotto, nonché il numero e il tipo di componenti possono essere modificati senza alcun preavviso da T.E.. Se il contratto si riferisce a lavori e forniture o servizi che sono oggetto di ulteriore sviluppo tecnico, T.E. si riserva il diritto di fornire il tipo più recente, nella misura in cui l’acquirente ha interesse ; cio’non è vincolato al tipo di ordine. L’acquirente in ogni caso deve indicare, se T.E.. non deve fornire  qualcosa di diverso rispetto all’approvvigionamento da quello ordinato. Disegni, fotografie, dati, descrizioni, opuscoli e offerta di servizi e prodotti rimangono di proprietà di T.E.. Essi non possono essere divulgati a terzi senza l’approvazione scritta della T.E. o essere copiati o utilizzati per la fabbricazione dei propri prodotti. I prodotti forniti non possono essere utilizzati per la produzione di disegni di officina e / o di produzione propria, sia. Tutti i diritti d’autore per i prodotti rimangono con T.E.. Tutti i diritti di sfruttamento e di utilizzazione rimangono di proprietà di T.E..
    9. Garanzia I prodotti/beni della T.E. sono stati progettati / realizzati per uso sportivo, hobbistico  e agonistico e sono venduti con garanzia come da legge Europea EU vigente di anni 2; per altri paesi è di 1 anno . Nessuna garanzia è concessa per manomissione, mancanza di osservazione dei manuali per l’uso   e per qualsiasi uso improprio. Prodotti e ricambi  soggetti ad  usura non sono garantiti.T.E. risponde ai danni dovuti alla spedizione solo al diretto compratore

      Il rivenditore che acquista e rivende  i prodotti di T.E. si impegna a informarsi sul funzionamento degli stessi e a fornire assistenza e spiegazioni ai clienti sul funzionamento. In caso di inconveniente non risolvibile anche tramite il supporto di T.E , il rivenditore deve  farsi consegnare la merce difettosa dal cliente  per verificare lui stesso l’inconveniente. Nel caso che  il rivenditore non riesca a risolvere ancora il problema, deve spedire a proprie spese la merce a T.E.,  che provvederà a restituire il bene riparato o sostituito rispedendolo al rivenditore ; quindi il rivenditore  lo consegnerà al proprietario da cui l’ha ricevuto e ha fatto assistenza.

      T.E  non risponde di  rotture causate dal trasportatore nei trasporti tra rivenditori e i suoi clienti . T.E.. tuttavia, si riserva il diritto di esaminare le parti sotto richiesta del cliente, ma è il suo potere discrezionale di agire per risolvere la contestazione. 

      Garanzia: Condizioni per la consegna/trasporto  dei beni: 

      ▪Il prodotto deve essere restituito imballato come venduto, completo di tutti gli accessori in dotazione (salvo accordi diversi), altrimenti si imputeranno eventuali danni per il trasporto.

      ▪Deve essere allegata copia fattura comprovante la data di vendita

      ▪Non sono ammessi smontaggi anche se  parziali della macchina se non autorizzati

      ▪Le tempistiche di riparazione/sostituzione dei prodotti sono a discrezione della T.E. e non sono oggetto di trattativa  con il cliente.

      Nessuna garanzia può essere applicata a un prodotto non usato correttamente, modificato dal compratore o stato sottoposto ad abusi, distrazione, negligenza, abuso o di mancata manutenzione, a cui non sono state   eseguite  le istruzioni dei manuali d’uso  correttamente. 

      I prodotti T.E. non sono coperti da garanzia per utilizzo a livello produttivo/industriale, pertanto  T.E.  non risponde di eventuali fermi o difetti di produzione.

      I manuali “uso e manutenzione ” sono considerati come una parte integrante  del prodotto.

    10. Offerta – CONFERMA D’ORDINEL’offerta è un documento contrattuale strettamente connesso a queste condizioni di vendita. Tutte le offerte non sono vincolanti per quanto riguarda i prezzi, termini di consegna e le eventuali modifiche al disegno, l’aspetto e di lavorazione, a meno che espressamente indicato come vincolanti. Determinante per l’ordine è la conferma scritta (Conferma d’Ordine “OC”). Tale offerta viene accettata e confermata dall’acquirente tramite riposta scritta o tramite il pagamento.
    11. Prezzi Tutti i prezzi sono franco fabbrica: essi non comprendono l’IVA, le spese di imballaggio, di trasporto e di assicurazione. Solo i prezzi in ordini confermati per iscritto possono essere considerati come definitivi.
    12. Restituzione di beni I prodotti debitamente ordinati possono essere restituiti solo con il previo accordo di T.E.   e il costo del trasporto sarà a carico del cliente . Per ogni parte che, a parere della T.E., dimostri di essere stata utilizzata, installata contrariamente alle istruzioni del fabbricante e / o sottoposta a un uso improprio da parte del compratore, non sarà concesso il cambio o il rimborso esteso anche all’imballaggio e alla spedizione. 
    13. Responsabilità T.E. non sarà responsabile per qualsiasi danni indiretti, accidentali o consequenziali derivanti o in connessione con i suoi servizi e prodotti. Ogni e qualsiasi responsabilità per danni al prodotto, danni conseguenti o danni imputabili a terzi da tali prodotti è declinato.
    14. Legge applicabile e tribunale competente Queste Condizioni Generali di Vendita regolano tutte le consegne, e sono regolati dalla legge italiana. Il Tribunale di Vicenza in Italia sarà competente per ogni e qualsiasi tipo di controversia derivante da queste condizioni generali di vendita, e in particolare con riferimento alla sua interpretazione, validità ed efficacia per l’esecuzione o la risoluzione degli ordini trasmessi o eseguito, compreso tutto fatto per l’esecuzione del presente contratto.

Questo documento verrà automaticamente recepito e accettato in ogni sua parte a partire dalla data di ricevimento della Conferma d’ Ordine “CO” e seguente fattura di vendita.

Resta Aggiornato

Su tutte le novità e le promozioni riservate agli iscritti alla Newsletter

Iscriviti ora per ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Non inviamo spam! Leggi la nostra
Informativa sulla privacy
per avere maggiori informazioni.